ortopantomografia
Apparecchio per la tomografia computerizzata cone beam a Firenze
Nello studio di Firenze, la professionalità e la competenza vanno di pari passo con l’aggiornamento scientifico e con la ricerca dei sistemi tecnologici più avanzati per la prevenzione e la cura di patologie legate al cavo orale.

Ortopantomografia e cone beam sono due tra gli strumenti che utilizzo insieme al mio staff per l’imaging biomedico, essenziale per l’implantologia e la chirugia orale.

La tomografia cone beam

Strettamente collegata alla digitalizzazione ed alla videoradiografia, nel 2014 è stata realizzata presso lo studio la stanza per l’ortopantomografia, al fine di ospitare la cone beam Gendex DP700 della Gendex, in assoluto il migliore per le panoramiche digitali.  

La cone beam (o cone beam computed tomography, CBCT, cioè tomografia computerizzata a fascio conico) è uno strumento essenziale nel lavoro del dentista; infatti riporta su due piani per la classica ortopantomografia, e sui tre piani tutte le strutture della bocca, in modo da poter facilmente realizzare piani di cura nei casi complessi.

A che cosa serve la cone beam
La cone beam, tecnica in cui la tomografia computerizzata viene realizzata mediante dei raggi X a forma di cono, risulta pressoché indispensabile in implantologia e nella chirurgia dei denti inclusi (denti del giudizio in primis), così da poter evidenziare le strutture anatomiche critiche per la buona riuscita dell’atto chirurgico ed al fine di lavorare in sicurezza rispetto alle strutture nervose. 

Per saperne di più sulle possibilità di imaging, analisi ed esami presso lo studio Cherici a Firenze basta compilare in ogni sua parte il modulo di contatto disponibile all’ultima pagina di questo sito e inviarlo: riceverai in breve tempo una risposta a tutte le tue domande e potrai fissare la tua visita.
Chiamaci per saperne di più su cone beam e otopantomografia!

Nuovo titolo

Share by: